Le migliori frasi de "La Madonna col cappotto di pelliccia", il libro di Sabahattin Ali che parla dell'importanza di imparare a guardare oltre le apparenze!
Sabahattin Ali è uno scrittore turco di origine bulgara nato nel 1907 e morto nel 1948. A soli 41 anni, presumibilmente ucciso da un emissario del governo di Atatürk, lasciò una vasta produzione di poesie, romanzi, racconti, saggi e reportage.
Nel 1949 venne pubblicato postumo il suo ultimo romanzo, Madonna col cappotto di pelliccia, un libro che parla dell'importanza di imparare a guardare oltre le apparenze, aprirsi agli altri e amare. La storia si svolge in Ankara negli anni Trenta e racconta la vita di un giovane impiegato traduttore, Raif Effendi, che viene umiliato e trattato male da tutti i suoi colleghi. Grazie al suo talento per il disegno, Raif riesce a esprimere la propria rabbia e frustrazione trasformando i suoi capi in mostri orribili. Nonostante le difficoltà, Raif non si arrende e continua a cercare un lavoro che gli permetta di realizzare i suoi sogni. Nel corso della storia incontrerà anche la donna dei suoi sogni, una bellissima e misteriosa ragazza che sembra provenire da un altro mondo.
Madonna col cappotto di pelliccia è un libro delicato e poetico che parla delle difficoltà dell'animo umano e dell'importanza dell'amore. Di seguito le migliori frasi del libro: